Labirinto nel Mais

L’idea

L’esperienza del labirinto è iniziata nel 2014. Noi della Fattoria Didattica “La Selce”, per promuovere e far conoscere il nostro territorio, ci siamo avventurati nella realizzazione del labirinto nel mais, proponendo disegni e geometrie originali ogni anno sempre diversi.

Il labirinto:

  • è mettersi alla prova;
  • è più di un percorso a pianta complessa, che rende difficile orientarsi e trovare l’uscita;
  • è divertimento assicurato se siete in gruppo;
  • anche al buio, con le torce, esprime tutta la sua potenzialità.
Labirinto nel mais 2019: i 2200 anni dalla fondazione della città di Aquileia
Giona e il mostro marino e i nodi di Salomone. Immagini drone by Fabio Pappalettera: www.dronereportage.it

Come funziona

La superficie dell’appezzamento di mais di 5 ettari in prossimità della nostra azienda quest’anno è stata suddivisa in 2 diversi labirinti che, seppur collegati, presentano altrettante caratteristiche e percorsi a vari livelli di difficoltà.

INDOVINELLI: cerca tutti i cartelli che abbiamo posizionato all’interno del percorso. Il compito dell’esploratore sarà quindi non solo quello di trovare l’uscita del labirinto, ma anche di risolvere i quiz, cimentandosi in indovinelli ed enigmi che abbiamo creato ad hoc, con curiosità sul tema “2200° anniversario della fondazione della città romana di Aquileia” e i mosaici della sua basilica;

Alla fine del percorso vi aspetta un tuffo nella nostra piscina di mais!

Km di percorso

%

Divertimento

Dove?

via XXIV maggio 17, Bagnaria Arsa (UD)

Siamo in Friuli Venezia Giulia. Ci trovate su Google Maps come “fattoria didattica la Selce”.

Quando?

da luglio a ottobre

Il labirinto è aperto da MARTEDì a DOMENICA, dalle 9.00 alle 22.00. LUNEDì CHIUSO. Per questioni di sicurezza, consigliamo di evitare le ore più calde.

ORARIO CONSIGLIATO:
9.00 – 11.00
17.00 – 22.00

Chi?

famiglie, singoli o gruppi

Diversamente dagli altri nostri percorsi didattici riservati a scuole, cooperative e gruppi, il labirinto nel mais è visitabile anche da gruppi minori di 15 persone.

Come?

su prenotazione

Per accogliervi adeguatamente in base all’ora di arrivo e al vostro numero chiamateci allo +39 0432 835543 o scriveteci su Facebook.

Segnaliamo su Facebook eventuali giorni di chiusura per irrigazione o festività! In caso di maltempo il labirinto non è percorribile.

Anche al BUIO con le torce!

Se volete provare l’esperienza di vivere il percorso in notturna, portate le vostre torce e venite in labirinto al tramonto, verso le 20.30/21.00. L’ingresso è previsto fino alle 22.00.

Tutti i labirinti nel mais

Vuoi organizzare una visita con un percorso personalizzato?

Siamo a tua disposizione.

Scrivici una mailScrivici su Facebook